BolsenArte Winter: il jazz del Natale al Teatro San Francesco

Le atmosfere scintillanti dei “ruggenti anni venti” faranno da cornice al Teatro San Francesco di Bolsena durante il BolsenArte Winter, con la straordinaria esibizione della Cotton Club Swing Orchestra nel “Concerto di Natale” il 23 dicembre alle 21:15.

La Cotton Club Swing Orchestra, diretta dal maestro Remo Izzi, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale unico, con la partecipazione speciale della talentuosa cantante Clara Simonoviez. L’ingresso è gratuito, regalando a tutti l’opportunità di immergersi nell’incantevole atmosfera natalizia.

L’ensemble, ispirato al mitico “Cotton Club” di New York, noto come il tempio del jazz durante il proibizionismo, rivive le sonorità che hanno reso celebre l’era d’oro del jazz. Il programma, curato dal maestro Remo Izzi, presenta una selezione di brani natalizi arrangiati in modo magistrale.

Il repertorio della serata attinge agli arrangiamenti della colonna sonora del film “The Cotton Club” del regista Francis Ford Coppola, oltre a brani di artisti leggendari come Fletcher Henderson e un giovane Duke Ellington.

L’orchestra si distingue per la sua attenta ricerca del caratteristico sound “hot jazz”, trasportando il pubblico nei vivaci anni venti. La direzione del maestro Francesco Traversi assicura un’esperienza musicale straordinaria.

Il BolsenArte Winter, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Bolsena in collaborazione con l’associazione Visit Bolsena, è finanziato dalla Regione Lazio – Reti di Impresa tra Attività Economiche (DGR n. 68 del 22/02/2022).

Preparatevi a immergervi nella magia del jazz natalizio, unendo la tradizione festiva al fascino indimenticabile del BolsenArte Winter. Un’occasione unica per vivere la musica e l’atmosfera avvolgenti di una delle orchestre più affascinanti della scena musicale.