BolsenArte Winter: il jazz prende vita al Piccolo Teatro Cavour con gli Sticky Bones

Il ritmo avvolgente del jazz risuonerà tra le pareti del Piccolo Teatro Cavour nel cuore di Bolsena, con due concerti gratuiti offerti dal festival Bolsena in Jazz. In collaborazione con il Centro Musicale Bolsena, l’evento offre un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera suggestiva di questo genere musicale intramontabile.

Il primo appuntamento, fissato per il 17 febbraio alle 18:00, vedrà esibirsi gli Sticky Bones, un’orchestra italiana che porta il pubblico indietro nel tempo, riportando in vita le radici del jazz spesso trascurate. Con uno stile low-fi e un repertorio che celebra le origini del jazz, gli Sticky Bones offrono una rappresentazione autentica della musica che ha scosso l’America dei primi del secolo, influenzata anche dalle tradizioni musicali degli emigrati italiani.

“Probabilmente il miglior gruppo italiano nel traditional style,” afferma Renzo Arbore dell’orchestra, confermando il prestigio della band che ha calcato palchi di importanti festival musicali, tra cui Umbria Jazz.

Diretto dal maestro Francesco Traversi, il festival BolsenArte Winter è una brillante iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolsena, in collaborazione con l’associazione Visit Bolsena, e finanziata dalla Regione Lazio – Reti di Impresa tra Attività Economiche (DGR n. 68 del 22/02/2022).