“Buonanotte Brivido”, la Compagnia Donati-Olesen al Teatro Boni di Acquapendente

Riceviamo e pubblichiamo

Un’intensa settimana apre il 2018 del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio (ore 21.30) protagonista la musica, con la rassegna “Rock on the Rocks” per due serate di grande rock-blues con artisti quali Jimi Barbiani, Alessandro Pitoni, Svedoniosrock e tanti importanti chitarristi.

Quindi, domenica 7 gennaio (ore 17.30) lo spettacolo comico con la Compagnia Donati-Olesen, “Buonanotte Brivido”. Saranno sul palco Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser, per la regia di Giovanni Calò.

La Compagnia Donati-Olesen recita nei panni di attori radiofonici alle prese con un radiodramma poliziesco in uno studio insonorizzato. Una miscela esplosiva di comicità via etere. La serie radiofonica “Buonanotte Brivido” è giunta all’ultima puntata e anche questa sera i radioascoltatori sono inchiodati alle loro poltrone in casa o incollati alle loro radioline in strada. Tutti vogliono sapere chi è il pluriomicida ricercatissimo dalla polizia di Wuerstenbach, il perché delle tracce di fango e dei garofani vicino alle sue vittime, come mai la strana influenza con i tramonti di fuoco.

Ma lo sterminatore delle casalinghe continua a seminare il panico in città: la casalinga Linda viene accoltellata al fiume, proprio quando il Commissario Blumenfeld e il suo assistente Russò erano sulle tracce dell’assassino. Mentre i testimoni danno indicazioni frammentarie e le indagini segnano il passo, una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato. Così, con grande spiegamento di forze e prendendo disposizioni dalla sua cartomante personale, il Commissario Blumenfeld stringe il cerchio intorno al mostro. Dal suo microfono gracchiante partono ordini precisi: “Presto, un cappuccino e un cornetto”. L’interferenza di segnali diversi provoca nella comunicazione ordinaria equivoci e malintesi, nella comunicazione artistica spaesamenti e comicità. Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.