Bye Bye Carletto: il Bayern Monaco comunica l’esonero di Ancelotti

L’ufficialità è affidata a Twitter ed al sito internet ufficiale del Bayern Monaco: Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco. Fatale, per l’allenatore italiano, la sconfitta per 3 a 0 in Champions League contro il PSG, dopo le non brillanti prestazioni delle prime settimane di stagione e il clima non serenissimo con alcuni leader dello spogliatoio bavarese.

Ecco il testo dell’addio al tecnico italiano: “Come risultato di un’analisi interna dopo la sconfitta per 3-0 nel gruppo di Champions League contro il PSG, l’FC Bayern München ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Carlo Ancelotti. La performance della nostra squadra fin dall’inizio della stagione non ha soddisfatto le aspettative che avevamo. Il gioco a Parigi ha dimostrato chiaramente che abbiamo dovuto trarre delle conseguenze. Ho parlato con Hasan Salihamidzic e oggi abbiamo informato Carlo della nostra decisione “, ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, CEO dell’FC Bayern München AG. “Vorrei ringraziare Carlo per la collaborazione e mi spiace per la situazione attuale. Carlo è mio amico e rimarrà mio amico, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionale nel bene del FC Bayern. Ora mi aspetto che la squadra abbia una reazione positiva, così possiamo raggiungere i nostri obiettivi per questa stagione “. Anche lo staff tecnico italiano di Carlo Ancelotti – Davide Ancelotti, Giovanni Mauri, Francesco Mauri e Mino Fulco -non fa più parte da oggi dell’FC Bayern Monaco. Willy Sagnol (40) assume la gestione manageriale fino ad un ulteriore assistente allenatore. Sagnol sarà seduto in panchina contro l’Hertha BSC come allenatore di transizione”.

Tornato libero sul mercato, non è escluso un ritorno di Ancelotti su una panchina italiana: immediato il pensiero al Milan, dove le polemiche degli ultimi giorni hanno minato in parte la solidità di Vincenzo Montella alla guida dei rossoneri.