Calcio, al via i campionati: Montalto pari in rimonta, perdono Civitavecchia, Tolfa e CPC

Tante ombre e poche luci in questo primo week-end calcistico. In Eccellenza perdono Civitavecchia e Tolfa; in Promozione cade la Compagnia Portuale a Maccarese, pareggia in rimonta il Montalto, vincono Santa Marinella e Città di Cerveteri.

Andiamo con ordine. Il Città di Ciampino col minimo sforzo ottiene i tre punti contro un Civitavecchia ancora in rodaggio. Mister Fazzini continua a chiedere rinforzi, evidenti alcune lacune soprattutto nel reparto difensivo ma non c’è da disperare. Chi perde male è il Tolfa che subisce un durissimo parziale di 1 a 4 sul campo dell’Astrea. La rivoluzione societaria ed anche interna alla squadra sia nel pre-campionato che in questa prima uscita non sembra dare i frutti. Già domenica però potrebbe esserci la riscossa contro l’Atletico Vescovio.

Stecca la prima anche la Compagnia Portuale sul campo della neo-promossa Maccarese. Catracchia illude i portuali, poi un errore di Nunziata e un ingenuità di Di Gennaro al 50′ del secondo tempo regalano al Maccarese la vittoria. Si salva il Montalto che impone il 2 a 2 al San Lorenzo. Partono forte i padroni di casa che mettono alle strette una ballerina difesa ospite sino a raggiungere il vantaggio con Vittorini. Fallito più volte il raddoppia arriva la beffa con il gol di Materazzo che non solo pareggia le sorti dell’incontro ma ad inizia ripresa ribalta il risultato. Ci pensa però Matteo Chiaranda a ristabilire la parità e nel finale Vittorini colpisce la traversa. Vince il Santa Marinella per 2 a 0 sul Pescatori Ostia. La squadra di mister Zeoli ha tutta l’aria di essere la sorpresa in positivo del girone