Calcio, al via il corso per aspiranti arbitri anche a Tarquinia

(f.e.) L’associazione italiana arbitri cerca direttori di gara anche a Tarquinia. Partirà ad ottobre il nuovo corso arbitri organizzato dalla sezione AIA di Civitavecchia. Il corso si svolgerà parallelamente a Civitavecchia, Cerveteri/Ladispoli e da quest’anno anche a Tarquinia. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 35 anni.

Il primo appuntamento informativo è in programma giovedì 5 ottobre alle 17.30 nei locali sezionali di via Galileo Galilei 2 a Civitavecchia, il termine delle iscrizioni è previsto per il prossimo 31 Ottobre. Al termine delle lezioni si dovrà sostenere un esame finale, che una volta superato consentirà di diventare arbitri federali a tutti gli effetti. Ai nuovi arbitri sarà fornito tutto il materiale per svolgere il proprio incarico e si avrà inoltre diritto ad un rimborso economico per ogni gara diretta, a dei crediti formativi scolastici, oltre alla tessera federale che permette l’accesso in tutti gli stadi italiani per assistere gratuitamente dal settore tribuna a tutte le gare, dalla serie A a quelle del settore giovanile.

Una parte importante è però legata alla vita associativa, con la possibilità di usufruire di un polo di atletica per gli allenamenti durante la settimana sia a Civitavecchia che nella zona di Cerveteri e Ladispoli, oltre al continuo aggiornamento tecnico attraverso le riunioni che nel corso dell’anno vedranno la presenza come relatori di arbitri e dirigenti delle categorie nazionali, compresa la serie A. “Entra anche tu a far parte della nostra grande Associazione, siamo una grande squadra, e con te sarà sicuramente……migliore!”-lo slogan. Per informazioni si può contattare il numero telefonico 366/8317999 o visitare il sito internet www.aiacivitavecchia.it.