Calcio, concluso a Montalto di Castro il Valencia Camp

Riceviamo e pubblichiamo

Si è chiuso il Valencia Camp a Montalto di Castro, che ha visto 30 ragazzi tra gli 8 e i 12 anni impegnati per una settimana tra allenamenti di calcio e divertimento.

Un’iniziativa all’insegna della collaborazione tra operatori del settore turistico e l’amministrazione comunale, che ha portato a valorizzare il territorio di Montalto di Castro grazie alla presenza dell’FC Valencia.

«Questo Camp è l’ulteriore testimonianza – afferma l’assessore allo sport Marco Fedele – di come lo sport possa rappresentare il fattore di socializzazione tra ragazzi e volano per la promozione del nostro territorio».

I ragazzi provenienti da tutta Italia hanno partecipato a questa esperienza sportiva e formativa al tempo stesso, giocando a calcio, svolgendo attività ludiche e conoscendo il territorio e il Parco di Vulci.

«Ringrazio il Key Club per l’organizzazione e l’ospitalità e il Valencia Soccer School – conclude l’assessore Fedele – per aver scelto il nostro paese quale sede del Camp, la USD Montalto Calcio la coop Le Ali e il tour operator Sunny Life per la collaborazione dimostrata».