Calcio: CPC e Tolfa, sconfitte prevedibili ma che pesano. Corneto ko nel derby col Montefiascone

Era stato il punto più alto del girone d’andata della CPC, una grande affermazione sulla capolista sin lì imbattuta: ma oggi la vendetta dell’SFF Atletico sui ragazzi di Castagnari arriva in maniera inequivocabile: di fronte alla lanciatissima battistrada del girone, i biancorossi a Fiumicino ne prendono 6, in una partita mai in discussione. Segnano Morini, Rocchi, Tornatore, Matteo e Tabarini. Non è nella città aeroportuale che la CPC deve trovare i punti per garantirsi il play out, e già domenica arriva l’occasione contro la Boreale che segna proprio il limite della salvezza diretta, ora lontana dieci punti.

Discorso simile per il Tolfa, che arriva al Fattori nel derby col Civitavecchia col fiato e la coperta troppo corti e ne prende 3 (a uno) dai neroazzurri: biancorossi nel limbo della zona playout, a cinque punti dalla salvezza diretta ma ad altrettanti da penultimo posto. Domenica allo Scoponi arriva l’Atletico Vescovio e serve di ritrovare la vittoria, arrivata una sola volta nel 2017.

In Promozione, lotta salvezza dai contorni incredibili, con di fatto quattro squadre all’ultimo posto a 21 punti e la salvezza diretta appena quattro lunghezze sopra. La Corneto Tarquinia perde 4 a 1 nel derby con il Montefiascone: segnano Nami, Burla ed una doppietta di Panichi. Domenica al Bonelli arriva il Fiumicino, ostacolo duro da affrontare con la consapevolezza che ogni punto può cambiare le sorti della stagione.