Calcio, CPC2005, manita alla Polisportiva Monti Cimini e vetta della classifica

Riceviamo e pubblichiamo

Annichilita, è sommersa di reti quest’oggi la PMC. La CPC2005 compie il delitto perfetto segnandone cinque e portandosi in testa alla classifica. La PMC allo scadere limita il parziale con il gol di Provinciali, ma non serve a niente.

Un mese fa per l’andata di coppa Camillucci imbavagliò il gioco di Caputo rimediando un pareggio, poi passò la CPC2005 al ritorno, oggi la rivincita su tutti i fronti è per il condottiero portuale capace di giocare a mille all’ora, segnarne cinque e rischiando il nulla. Artefici della cinquina sono Funari, Tabarini e Ruggiero, impressionanti nelle loro progressioni quest’oggi, nei gol realizzati e nelle giocate da applausi a scena aperta. I primi due, Funari e Tabarini, si regalano il primo due reti e il secondo un gol, mentre Ruggiero si merita un capitolo a se. Offre l’assist di rabona per il gol di Funari, e poi ne realizza dopo aver scartato mezza difesa anche lui due all’incolpevole Nencione. Gioca nella semplicità più assoluta la partita più bella dall’inizio del campionato, è qualcosa di straordinario vederlo all’opera quando è in giornata.. Gara da dieci in pagella, come Tabarini del resto che nel primo tempo prende due metri a Di Battista ad ogni progressione, risultando devastante. Sugli altri campi vince anche la Corneto e ora in testa c’è il trio CPC2005, Corneto Tarquinia e Pmc. Campionato diviso in due tronconi, vincere con una delle protagoniste vale sei punti.

E’ un monologo rosso portuale dal fischio d’inizio fino alla fine della gara. Tabarini già al 4′ impegna severamente Nencione, l’estremo difensore viterbese respinge a lato. La CPC2005 districa palloni nel settore nevralgico del campo, Tabarini sembra scatenato sull’out destro mentre Ruggiero di fino lo innesca. Incontenibili. Ad ogni progressione Di Battista perde due metri, forse al quarto allungo andava almeno spostato. All’11’ il primo lampo sul Tamagnini quando Ruggiero innesca Tabarini sul filo del fuorigioco, il centravanti si presenta solo davanti a Nencione e lo fulmina in uscita: uno a zero. Ruggiero un minuto dopo si vede vanificata la realizzazione da Nencione. La PMC non reagisce e la CPC2005 raddoppia. Ruggiero sul fronte destro dell’area serve di rabona Funari, rimpallo di un difensore con la sfera che torna all’esterno difensivo, tiro e palla nel sacco. Due a zero. Per vedere il primo tiro verso Pancotto bisogna aspettare il 26′, è di Andreoli. La PMC sembra cercare una reazione, Paolessi al 29′ tira alto da buona posizione, ma è un fuoco di paglia. La CPC2005 allo scadere triplica con Tabarini. Si potrebbe andare via già ora, è un monologo, ma manca il guizzo del campione. Otto minuti d’accademia con i portuali che controllano e la PMC che sembra non saper offendere. Spazza via tutto Ruggiero, coronando una prestazione da altre categorie. Dribbling su dribbling partendo dalla linea laterale vicino alle panchine, supera tutti in un ossessionante quanto semplice, per lui, slalom: tiro e palla a mezza altezza alle spalle di Nencione. Quattro a zero. Gara finita matematicamente e inizia la sarabanda delle sostituzioni. C’è il tempo di vedere ancora all’opera Ruggiero, serpentina nelle maglie allargate della difesa ospite e palla ancora nel sacco per il cinque a zero, e il rigore che Provinciali trasforma poco dopo per l’uno a cinque.

12a giornata Promozione laziale girone A
CPC2005 5 – PMC 1
Marcatori 11’pt e 43’pt Tabarini, 20’pt Funari, 8’st e 38’st Ruggiero (CPC2005); 40’st provinciali (PMC)
Arbitro Di Reda di Molfetta
Ammonizioni Treccarichi e Serpieri (CPC2005); Paolessi, faina e Zhar (PMC)
Note: Campo in perfette condizioni nonostante la copiosa pioggia che scende sul terreno di gioco per tutta la gara

CPC2005 PANCOTTO FUNARI GALLO BEVILACQUA GIMMELLI TRECCARICHI (35’st Cherchi) TABARINI SERPIERI (36’st Lancioni) METTA (28’st Esposito) RUGGIERO FEULI (38’st Delogu) Disp NUNZIATA CONVERSO SPANÒ LOISEAUX Allenatore P. Caputo
PMC NENCIONE BALLETTI DI BATTISTA PAOLESSI FAINA (31’st Fabbri) PIERGENTILI FAZIOLI (20’st Nacioglu) ERGOTTINO ZHAR (42’st Costanzi) ANDREOLI (9’st Rosati) Disp MOLINELLI JONAS MECARELLI ANNESI FIORETTI Allenatore A. Camillucci