Calcio: ecco i giocatori dell’Intercomunale Santa Fiora

Riceviamo e pubblichiamo

Presentate nella sala del Popolo del Palazzo comunale le due nuove formazioni dell’intercomunale Santa Fiora: la prima squadra, che affronterà il campionato di seconda categoria provinciale, e la squadra juniores che affronterà il campionato provinciale juniores.

“Quest’anno sono tutti ragazzi del Monte Amiata” – ha tenuto a precisare Renzo Verdi, presidente della società calcistica – non ci sarà neppure un giocatore esterno. E’ una scommessa che abbiamo voluto fare come società e che mi auguro ci porti fortuna”.

L’altra novità è la squadra juniores: “Dopo tanti anni di assenza, l’entusiasmo di genitori e ragazzi –commenta il presidente Verdi – ci ha spinto in questa direzione. La squadra juniores è un interessante bacino di nuovi giocatori per Santa Fiora.”

“Abbiamo accolto i giocatori e i dirigenti della società in Comune –afferma il Federico Balocchi – per sottolineare la vicinanza e il sostegno caloroso di tutta Santa Fiora alla squadra di calcio. Il tifo, quello buono, è qualcosa che unisce, che avvicina, è un collante per la comunità. L’auspicio è che la cittadinanza segua attivamente la squadra durante il campionato e magari che aumentino le persone che acquistano l’abbonamento. Anche questo è un modo concreto per sostenere la società”.

Ma ecco la rosa completa della prima squadra: i portieri sono Simone Rosati e Matteo Magini. I difensori: Valerio Giglioni; Gianluca Seravalle; Alessio Saragaglia; Manuel Bomarsi; Gabriele Cortini; Michele Demuru; Cristhian Balocchi; Nicolò Marconi; Gabriele Vasconi.

I centrocampisti: Nicola Santelli; Alessio Ponzuoli; Davide Mariotti; Mustafa Njie; Luca Quattrini; Daniele Demuru; Corrado Martellini; Giacomo Benanchi. Gli attaccanti: Lorenzo Ubaldi; Mountacer El Guerouani; Nicola Bargagli; Niccolò Colombini. Allenatore: Simone Coppi; vice allenatoreGabriele Monaci. Preparatore dei portieri Simone Romano. Collaboratore tecnico Luca Iazzetta.

Squadra Juniores: i giocatori Nicola Anzidei; Filippo Bani; Leonardo Buoni; Edonardo Dainelli; Marco De Santis; Cristian Donzelli; Francesco Mazzolai; Lorenzo Tonioni; Gabriele Vergari; Michael Anzidei; Tomio Kosaka; Simone Layani; Besar Shakiri; Cristian Testardi; Axel Verdemare; Leonardo Pantaloni. Allenatore: Mirco Santi; viceallenatore: Alberto Celli.

I dirigenti: Giuseppe Buoni; Umberto Dainelli; Riccardo De Santis; Luca Mazzolai; Antonio Vergari; Giancarlo Anzidei; Mohamed Layani.