Calcio giovanile, a Pitigliano la seconda edizione del “Torneo città del tufo”

Si svolgerà allo stadio Vignagrande di Pitigliano la seconda edizione del “Torneo Città del Tufo”, una manifestazione di calcio giovanile dedicata ai bambini organizzato dall’USD Aurora Pitigliano. Il torneo riservato alle categorie “Primi Calci” e “Pulcini” verrà disputato durante tre giornate sabato 22, lunedì 24 e martedì 25 aprile e coinvolgerà ben 36 squadre e oltre 20 società provenienti da tutto il centro Italia.

La manifestazione sarà un grande appuntamento per coinvolgere giovani calciatori e le loro famiglie avvicinandoli ai valori dello sport, dell’amicizia e del rispetto. Questa seconda edizione ha avuto un riscontro estremamente commenta Davide Falsetti – dirigente dell’Aurora – “rispetto allo scorso anno la manifestazione è cresciuta notevolmente, siamo riusciti a coinvolgere numerose società provenienti da ben tre regioni (Toscana, Lazio e Umbria), stiamo lavorando affinché  diventi un appuntamento fisso per Pitigliano. Oltre al valore sportivo, ha un valore anche di promozione turistica con tanti bambini e famiglie che vengono a visitare e conoscere Pitigliano. Voglio ringraziare il Comune e la Banca Tema per l’appoggio e l’aiuto concesso e l’associazione Rinascimento di Pitigliano”.

Tutti i mini tornei si svolgeranno dalle 9.30 di mattina e si concluderanno con le finali e le premiazioni il pomeriggio. Per tutti gli atleti e gli accompagnatori è stato allestito un servizio di ristorazione.