Calcio: il portiere tarquiniese Leonardo Pancotto convocato in rappresentativa regionale Allievi

Il tarquiniese Leonardo Pancotto, portiere in forza al Tor di Quinto, è stato convocato dal selezionatore Antonio Macidonio nella Rappresentativa Regionale Allievi: è la prima chiamata tarquiniese classe 2000, protagonista a Roma di una prima parte di stagione di alto livello. Mercoledì 11 gennaio parteciperà a un allenamento-stage assieme ad altri pari categoria.

Non sono passate inosservate, quindi, le belle prestazioni di Pancotto nel campionato Regionale Elite Allievi Fascia A, girone in cui il Tor di Quinto occupa, attualmente, la terza posizione: nel weekend si rinnova la sfida alla capolista Savio, distante 5 punti e sconfitta all’ultima di campionato, in casa, per 3 a 0, dal Tor Tre Testa, seconda in classifica. Prima della sosta natalizia, invece, Pancotto e compagni hanno sbancato per 5 a 0 il campo del Montefiascone, e domenica riprendono ospitanto l’Ostia Mare, in uno dei tantissimi derby romani del girone.

Tante le buone prove di Leonardo tra i pali, con all’attivo interventi che sono valsi punti preziosi ai suoi e, spesso, l’attenzione dei media del settore, che non hanno mancato nel post partita di sottolinearne la crescita. Ora arriva la soddisfazione della convocazione, altro banco di conferma del buon lavoro in campo svolto sin qui.