Calcio, Prima Categoria – Il Tarquinia ritrova la vittoria: 4 a 0 al Capranica

Riceviamo e pubblichiamo

Torna alla vittoria il Tarquinia Calcio e lo fa con un netto 4 a 0. Parte bene il Capranica prendendo il pallino del gioco senza però rendersi pericoloso mentre il Tarquinia appare un po’ contratto, ma bastano 10 minuti ai padroni di casa per scrollarsi di dosso le ansie e cominciare a macinare gioco.

Di lì in avanti i blugranata diventano padroni del campo, alzando il baricentro e cominciando a creare occasioni, con il portiere ospite che per ben tre volte su Rosati, Rapaccioni e Forieri nega il vantaggio con delle parate molto belle. Ma al 46′, quando ormai si stava per andare negli spogliatoi, Rosati tira fuori dal cilindro un gran goal dal limite dell’area con un tiro a giro sul secondo palo che fa esplodere di gioia tutto lo stadio.

Nel secondo tempo la musica non cambia ed è sempre il Tarquinia a fare la partita: già al terzo minuto è ancora Rosati che raddoppia, il Tarquinia continua ad attaccare senza però trovare lo spazio giusto per chiudere la partita ma ci pensa Ventolini da poco entrato a realizzare di testa il tre a zero e partita finita. I ritmi si abbassano ma Tornato al 35′ lanciato benissimo da Bramucci salta il suo diretto avversario e calcia, il portiere prova a pararla ma la palla resta li in bilico tra Rapaccioni e lo stesso Tornato che in scivolata fa 4 a 0. Partita definitivamente chiusa: il solo Rapaccioni prova a trovare la gioia personale senza però trovare fortuna così si arriva al 90′ e tutti sotto la doccia.

Tarquinia vs Capranica 4-0
Reti
46′ 1t Rosati
3′ 2t Rosati
25′ 2t Ventolini
35′ 2t Tornato

Tarquinia: Paracucchi (38′ 2t Spaziani) Ciurluini Legni (28′ 2t Battellocchi) Mancini (21′ 2t Ventolini) Tomassini Palumbo Rapaccioni Bramucci Rosati (26′ 2t Tornato) Forieri (33′ 2t Barcaroli) Tamiri
A disp Caria Donninelli Fattori Fabiani
All Blasi/Distefano

Capranica: D’Achille Zanganelli Adami Silvestro Buratti Cordelli(21 2t Campanella) Petese(12 2t Falcinelli) Cipittelli(21 2t La Vella) Iannucci(40 2t Filoni) Greco Luzzitelli
A disp Cerafogli Cappelli Campanella
All D’Ubaldo

Ammonizioni
Mancini(Tar)
Adami Silvestro (Cap)

Angoli 6-2

Note
Giornata nuvolosa terreno in buone condizioni spettatori 100 circa