Calcio tarquiniese: domenica di esami

di Francesco Montesi

Domenica di esami per tutte e tre le squadre cittadine: la Corneto di mister Ercolani viaggia verso Poggio Mirteto per affrontare La Sabina (ore 11),squadra di bassa classifica con 6 punti all’attivo in queste prime giornate. È un test importante per i rossoblù per capire quale campionato possano affrontare,  se tranquillo da subito o in lotta fino alla fine per evitare i playout.

Scendendo di categoria il Velka Tarquinia (ore 11), dopo l’incoraggiante e sfortunato pareggio con il Valentano, di nuovo tra le mura amiche del ”Cardoni” affronta la capolista Vasanello: nonostante le pesanti assenze di Catini e Mantovani si chiede alla truppa di mister Bellucci il bottino pieno.

Nel pomeriggio (ore 14,30) il Tarkna del presidente Piva affronta in casa il Doc Gallese, ormai storico avversario dai tempi della Terza: anche qui per ambire a posizioni di vertice è necessaria la vittoria visto che Tuscania a parte tutto è possibile per la seconda piazza. Ricordiamo agli appassionati che con l’ora solare torna il consueto orario delle 14,30 per le gare pomeridiane.