Calcio tarquiniese: il punto sui campionati ed il programma del weekend

Sei su sei: non si ferma la corsa del Club Tarquinia Calcio che, dall’inizio del campionato di Terza Categoria, ha saputo inanellare solo vittorie. L’ultima, il 2 a 0 sul campo del VicusRonciglione, serve non solo a mantenere la vetta, ma anche a scrollarsi di dosso una delle dirette rivali: fermata sullo 0 a 0 a Canepina, l’Accordia Oriolo lascia la testa della classifica, ed a fare compagnia ai rossoblu di Marco Moretti resta soltanto il Civita Castellana. Sulla strada rossoblu, nel weekend, c’è proprio il Real Canepina.

Ma le soddisfazioni – come gioco e risultati – non arrivano solo dalla Terza: anche le due squadre cittadine del campionato Amatori stanno facendo benissimo in un girone molto equilibrato. Stavolta la ribalta è per il Voglia di Calcio, che domina e vince 4 a 1 il match casalingo contro il Mondo Nuovo. Tre punti che valgono il sorpasso in classifica al Real Tarquinia, che pareggia in casa contro il Monte Romano: per i ragazzi di Mister Agate, ancora imbattuti in campionato, si tratta del quinto pari di fila, dopo la vittoria all’esordio.

Per entrambe, nel weekend, trasferta con buone prospettive: i “Vogliosi” in casa della Nuova San Faustino – fanalino di coda del girone – mentre il Real fa visita al Mondo Nuovo.

Sfogliando il programma calcistico di sabato e domenica, l’appuntamento con più tensione è di certo quello della Corneto in Eccellenza: la crisi di risultati di rossoblu richiede un’inversione di tendenza, e l’undici di Ciro Granato cercherà di trovarla domenica mattina al Bonelli contro il Fonte Nuova, quinta in graduatoria in virtù di una difesa solida.

La Juniores d’Elite rossoblu, invece, dopo la sconfitta casalinga – 3 a 2 – contro il Villanova, affronta un altro big match, stavolta in trasferta, con il Futbolclub, una delle quattro capoliste del girone.

Domenica torna in campo anche il Tarkna in Seconda categoria: dopo il riposo dello scorso finesettimana, i ragazzi di Mister Ercolani vanno a Farnese con l’obbiettivo di sfatare il tabù trasferta.