Calciomercato: Daniele Federici passa al Frosinone

Come riportato dal sito ufficiale del Frosinone Calcio, Daniele Federici lascia il Grosseto e si accasa alla società “canarina”, attualmente militante nel Girone B della Prima Divisione della Lega Pro, la “tradizionale” serie C1. Per il difensore tarquiniese, classe 1988, contratto con i ciociari sino a giugno 2013.

Dopo gli esordi “tarquiniesi” con la maglia rossoblu della Corneto, Daniele ha fatto sin da giovanissimo il grande salto, diventando tra i protagonisti nelle formazioni giovanili dell’Inter: con la maglia nerazzurra, in particolare, è stato punto fermo di una squadra Primavera capace di ottenere risultati di prestigio e “prestare” alla prima squadra, allora allenata da Roberto Mancini, pezzi importanti, tra tutti Mario Balotelli e Davide Santon, entrambi arrivati sino alla nazionale.

Quindi, per Daniele, il passaggio al Grosseto, nella stagione 2008/09: da allora, e fino alla sottoscrizione di questo nuovo contratto, con la maglia biancorossa dei Grifoni, sessantatre presenze totali, “impreziosite” da due reti, una nel campionato di Serie B ed una in Coppa Italia.

Ora l’approdo a Frosinone, piazza a lungo protagonista della categoria cadetta e, quindi, ambiziosa di riconquistare le posizioni di vertice in un campionato di Prima Divisione sin qui non brillantissimo.

Da Tarquinia, e dalla Redazione de L’extra, un sentito in bocca al lupo a Daniele per la nuova esperienza calcistica!