Campionato Opes regionale: buoni risultati per le ginnaste di Arteritmica Tarquinia a Monterotondo

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta ieri a Monterotondo la prima prova di ginnastica ritmica del campionato Open regionale organizzato da Opes Italia: l’affluenza è stata altissima visto che la gara è valevole per la finale nazionale che si svolgerà a fine maggio in Abruzzo.

Per l’Arteritmica Tarquinia hanno partecipato sette ginnaste del corso avanzato accompagnate dal istruttrice federale Laura Brizi. Ecco i primi risultati per la categoria esordienti (2010-09): secondo posto per Giorgi Beatrice alla palla. Appena sotto il podio sempre alla palla Romano Matilde e Benedetti Maria. Terzo posto alla coppia cerchio di Benedetti e Romano. Quarto posto per Benedetti e Giorgi alla coppia cerchio. Terzo posto per l’individualista categoria allieve Giulia Ambrosiano al cerchio mentre per la categoria Junior le ginnaste Timperi Noemi e Conversini Giada si sono piazzate rispettivamente al quarto e al settimo posto con l’esercizio individuale al cerchio che contava ben 40 avversarie.

Primo posto per Anastasiia Semenchenko in categoria senior con individuale clavette che insieme a Timperi Conversini e Ambrosiano conquista anche la medaglia d’argento nell’esercizio di squadra con il cerchio.

Weekend molto intenso quindi per la società di ritmica tarquiniese che ha visto scendere in pedana sabato a Velletri sette ginnaste nella gara di federazione e altre sette oggi nella gara Opes a Monterotondo; nel frattempo, sempre ieri le ginnaste selezionate per il centro tecnico Breccia Mosci e Perticarari erano impegnate nell’allenamento regionale ad Aprilia.