Canepina, si parla di dipendenza da sostanze con gli alunni

Riceviamo e pubblichiamo

Nella mattina di mercoledì 10 maggio 2017 è in programma il terzo dei quattro appuntamenti del progetto #incontriamociascuola presso la scuola secondaria di primo grado di Canepina. Il tema è la dipendenza da sostanze e l’incontro è promosso dal Comune di Canepina. Il progetto, nato da un lavoro congiunto tra l’amministrazione comunale, Alberto Scala (l’ideatore di questo ciclo di incontri), la dottoressa Pina Palozzi, psicologa, e la parrocchia, si rivolge ad alunni, docenti, genitori ed interessati.

L’iniziativa del 10 maggio sarà gestita dal Ceis Viterbo in collaborazione con gli organizzatori degli incontri: il vicesindaco e assessore all’istruzione Manuela Benedetti, la psicologa Pina Palozzi, il parroco Don Gianni Carparelli, il signor Alberto Scala. L’intento è quello di operare una riflessione esaustiva sulla dipendenza da sostanze. La formula prevede lavori di gruppo della durata di un’ora per ciascuna classe (prima, seconda e terza media) e infine una seduta plenaria successiva rivolta ai genitori che si svolgerà lunedì 15 maggio alle ore 18.30 al Salone Quarto Stato. La famiglia è infatti il luogo primario di crescita e supporto della persona, dove nasce l’educazione di ciascun ragazzo.

L’ultimo incontro del ciclo è previsto il 29 maggio e verterà su ambiente ed ecologia. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione al progetto l’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino”, l’associazione Erinna Centro Antiviolenza e il Ceis Viterbo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>