Canta Fiora: il programma musicale di oggi 28 aprile

Riceviamo e pubblichiamo

La “città a braccia aperte” di Santa Fiora, si prepara al maggio accogliendo domenica 28 aprile i canti con i gruppi di maggerini.

Canta Fiora al mattino dà appuntamento alle 10 nella piazza davanti al comune per l’escursione con la guida ambientale Michele Arezzini per raggiungere la vetta dell’Amiata: un percorso nella natura tra faggi e castagni.

Alle 12.30 il pranzo sociale in piazza Garibaldi con il Coro dei Minatori di Santa Fiora e dalle 14.30 i canti popolari con il Gruppo Folkloristico San Rocco, i Menestrulli di Pancole, la Monticellese, i Pici ‘Gnoranti, Bube e i Mazzacani della Soffitta e i Briganti di Maremma.

Tutti cori di maggerini, ad eccezione di Bube e i Mazzacani della Soffitta, freschi del loro nuovo disco “Dietro le sbarre”, ma che hanno nel loro repertorio anche canti della tradizione rivisitati. La sera alle 22 il coro Soong Taba alla Chiesa della Madonna delle Nevi.

Il festival è realizzato da Vivodimusica con il contributo del Comune di Santa Fiora e la sponsorizzazione di Sorgenia. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Pagina facebook: Canta Fiora