Capodanno a Londra: trasporti gratuiti per la notte di festa, ecco cosa c’è da sapere

Stai pianificando di festeggiare Capodanno a Londra? Sappiate allora che potrete approfittare del trasporto gratuito.

Come è ormai tradizione, molti servizi di Transport for London saranno gratuiti per alcune ore durante le celebrazioni di Capodanno. Niente spese addebitate dalle 23.45 di San Silvestro fino alle 4.30 del giorno di Capodanno. L’omaggio festivo include viaggi in metropolitana, Overground, TfL Rail, tram, DLR e autobus. Non si applica ai servizi ferroviari gestiti da società diverse da TfL.

La maggior parte della rete di TfL rimarrà aperta per tutta la notte, non solo quelli sulla solita mappa della metropolitana notturna. Le eccezioni includono parti dell’Overground; la linea Waterloo & City, che corre fino alle 2.40; e la linea Piccadilly tra Uxbridge e Rayners Lane.

Alcune stazioni molto convenienti ammirare i fuochi d’artificio o godersi la festa in centro città e non faranno apertura serale, per evitare il sovraffollamento. Questi sono Blackfriars, Chalk Farm (per la sua vicinanza a Primrose Hill), Charing Cross, Covent Garden, Lambeth North, Leicester Square, Piccadilly Circus, Southwark, Temple e Westminster. Ulteriori informazioni su tutti i percorsi sono disponibili sul sito TfL.