Caprarola, si conclude il primo ciclo dei “Seminari Francigeni”

Riceviamo e pubblichiamo

caprarolaGiovedì 31 maggio 2018 alle ore 10, presso le Scuderie di Palazzo Farnese a Caprarola, si terrà il laboratorio conclusivo del primo ciclo dei “Seminari Francigeni”. Un ciclo di seminari dedicati a giovani e agli operatori dell’accoglienza promosso dai Comuni di Caprarola, Carbognano e Ronciglione, con il supporto e il coordinamento dell’Associazione Variante Cimina della Via Francigena, per potenziare l’affluenza turistica locale e sviluppare nuove forme imprenditoriali legate al turismo lento e dei cammini.

Il laboratorio si svolgerà secondo il seguente programma: raccolta delle suggestioni emerse durante i seminari tematici: ospitare, investire, comunicare; definizione degli standard minimi per l’accoglienza del camminatore; consegna degli attestati di partecipazione e del marchio “Territori della Variante Cimina“; consegna tracciato GPS della Variante Cimina della Via Francigena; attivazione del network di operatori e giovani imprenditori che lavoreranno in maniera stabile e coordinata nei territori della Variante Cimina garantendo accoglienza e servizi ai camminatori.

Secondo lo spirito dei seminari, i lavori termineranno con un pranzo organizzato dagli stessi partecipanti e dai soci dell’Associazione Culturale Variante Cimina della via Francigena. Per ulteriori informazioni: www.varianteciminadellafrancigena.it.