Carnevaletto da 3 soldi a Orbetello: prima uscita dei carri domenica 24 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo

carnevale-orbetelloL’anno scorso aveva scelto il barchino, quest’anno Re Carnevale arriverà in tandem per aprire la 47°esima edizione del Carnevaletto da 3 soldi, seguito dalle reginette, e da un corteo di maschere in bicicletta. Per tutti coloro che volessero unirsi a questo simpatico raduno, con la propria bici e magari con tanto di maschera, l’appuntamento è sabato 23 gennaio, alle 16 e 30, alle porte antiche di Orbetello. Re Carnevale, seguito dal corteo e dalla banda cittadina attraverserà il corso per arrivare in piazza Eroe dei due Mondi, dove dal palco leggerà il tradizionale proclama con cui si aprono i festeggiamenti. Seguirà l’animazione e lo spettacolo musicale degli Evergreen.

Entra così nel vivo il Carnevaletto da 3 soldi, organizzato dall’omonima associazione con la collaborazione del Comune. Uno spettacolo sempre nuovo che coinvolge ogni anno numerosi cittadini impegnati nei preparativi per rendere il carnevale in Laguna un’esperienza unica e indimenticabile.

La prima uscita dei carri allegorici su Corso Italia si terrà domenica 24 gennaio, a partire dalle 14 e 30. C’è grande attesa per questa edizione ricca di sorprese e grande attesa per la prima sfilata dei giganti di cartapesta.

“E’ l’ora del carnevale”, dedicato alle maschere della tradizione, è il carro allegorico di Albinia.

Fonteblanda ha scelto i Minions, i gialli umanoidi amatissimi dai bambini. Neghelli presenta un gigante drago cinese e Orbetello Scalo “Alice ha trovato casa”, un omaggio ad “Alice nel paese delle meraviglie” per celebrare il 150° anniversario della pubblicazione di questo capolavoro di Lewis Carroll.

Alle 15 e 30 in piazza si terrà lo spettacolo musicale della Francesco Mancini Band.

Alle 18 un’altra sorpresa: saliranno sul palco allestito in piazza Eroe dei due Mondi le 4 reginette di Orbetello, che saranno presentate insieme alle 4 reginette di Follonica  ospiti della manifestazione.

Info e aggiornamenti sulla pagina facebook del Comune di Orbetello.

Contatti degli organizzatori: info@carnevaletto.it www.carnevaletto.it

pagina facebook all’indirizzo Ass. Carnevaletto da Tre Soldi