Castello di Santa Severa: sabato 7 luglio per “ART ONE SHOT” un incontro con Stefano Trappolini

Riceviamo e pubblichiamo

stefano trappoliniContinua la stagione degli eventi di Arte Contemporanea al Castello di Santa Severa, ideati da CoopCulture, a cura di Romina Guidelli, in collaborazione con Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact e Comune di Santa Marinella.

In occasione della seconda edizione degli eventi ART ONE SHOT, format inaugurato con successo la scorsa estate, immaginato come un’occasione d’incontro che ha come scopo quello di accorciare le distanze tra artista e pubblico.

Il momento Art One Shot è immaginato come un tempo di conversazione e conoscenza tra pubblico e artista, accompagnato da un piacevole aperitivo con banco assaggi vino a cura dell’Azienda Agricola Casale del Giglio

Sabato 7 luglio alle ore 18.00, presso la bellissima Sala del Camino, ci sarà l’incontro con l’artista Stefano Trappolini, attraverso l’Art One Shot a lui dedicato.

 Gli artisti “si presenteranno e presenteranno” agli ospiti un’accurata selezione di opere (da 2 a 5) appartenenti alla loro vasta produzione, scelte come esemplificative della loro personale ricerca artistica e anticipo di quanto sarà successivamente presentato nelle EXHIBIT autunnali. Durante gli eventi Art One Shot i maestri si intratterranno con i visitatori per un momento di conversazione che consentirà uno scambio d’opinioni sulle opere esposte, insieme al racconto della storia dei due artisti invitati, entrambi impegnati in maniera attiva e responsabile nell’opera e nel mestiere dell’arte.

Alle occasioni Art One Shot estive seguiranno gli eventi EXHIBIT previsti per i mesi di ottobre e novembre 2018, allestiti presso la meravigliosa Sala Pyrgi e nella Sala del Camino che ospiterà le installazioni.