Catini: “L’Università Agraria faccia tornare in vita la Giostra delle Contrade”

Riceviamo e pubblichiamo

Saracino1Ho presentato presso gli uffici dell’ente una proposta di mozione da inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio di amministrazione dove è mia intenzione impegnare la giunta esecutiva nel riproporre questa manifestazione. Un tradizionale appuntamento che manca da diversi anni e che occorre far tornare in vita. L’università Agraria si attivi affinché un evento cosi bello possa riproporsi. Fondamentale il coinvolgimento di enti pubblici, associazioni e privati alla migliore realizzazione della manifestazione con l’Università Agraria capofila ed unico organizzatore. Credo si possa reperire una cifra economica che non gravi in maniera eccessiva sul bilancio dell’ente. Possiamo fare tanto con molto poco e nell’interesse della collettività. Utile concertare con una commissione consigliare temporanea le linee guida da adottare e curare tutti i dettagli dell’evento, che ha sempre  richiamato nel corso degli anni numerosissimi appassionati del mondo equestre dai paesi limitrofi e non solo. Competizione ed  agonismo sono stati per tantissime edizioni l’attrazione principale, una manifestazione dal grande valore aggregativo e sociale che merita di essere riproposta e valorizzata. L’invito che rivolgo all’amministrazione Antonelli è quello di esprimersi quanto prima sulla proposta presentata e ci si metta da subito a lavorare. Troppo spesso siamo accusati di non essere incisivi sulle scelte amministrative della maggioranza, oggi vogliamo invece dimostrare per l’ennesima volta che ci sta a cuore l’ente, la sua storia, le sue tradizioni e la sua collettività. L’augurio è che questa mozione possa trovare il consenso unanime del consiglio di amministrazione.

Manuel Catini
Consigliere Forza Italia
Università Agraria Tarquinia

4 commenti su Catini: “L’Università Agraria faccia tornare in vita la Giostra delle Contrade”

  • Bello scienziato…..non bastano già le cose inutili che fa il Presidentone Avvocatone da dieci anni a questa parte??? Catì, mettitici tu a fare il saracino……

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 7

  • Peccato non poter discutere di questa cosa serenamente senza i soliti commenti politicizzati. Al di là di Catini simili eventi, se organizzati bene, sono utili a muovere la Città e avere turisti, più di altre situazioni.

    Thumb up 4 Thumb down 1

  • Stella

    Tutto pronto per la galoppata verso la presidenza?

    [Non apprezzato] Thumb up 8 Thumb down 7

  • Celestino

    Bello scienziato…..non bastano già le cose inutili che fa il Presidentone Avvocatone da dieci anni a questa parte??? Catì, mettitici tu a fare il saracino……

    [Non apprezzato] Thumb up 6 Thumb down 7

  • utente

    @ stella
    ” campa ca(tini)vallo che l’erba cresce”

    [Apprezzato :)] Thumb up 7 Thumb down 3

  • tifoso

    Peccato non poter discutere di questa cosa serenamente senza i soliti commenti politicizzati. Al di là di Catini simili eventi, se organizzati bene, sono utili a muovere la Città e avere turisti, più di altre situazioni.

    Thumb up 4 Thumb down 1