“Ceneri alle ceneri” al Teatro Boni di Acquapendente

Riceviamo e pubblichiamo

Il Teatro Boni di Acquapendente, nell’ambito della stagione diretta da Sandro Nardi, come negli anni passati celebra il Giorno della Memoria con uno spettacolo dedicato. Domenica 29 gennaio 2023 alle ore 17.30 è in programma “Ceneri alle ceneri” del drammaturgo inglese di radici ebraiche Harold Pinter. Protagonisti sul palco Gabriela Corini, che è anche la regista, e Roberto Zorzut, che firma inoltre il disegno luci.

“Ceneri alle ceneri” racconta di una coppia di mezza età che, nell’intimità della propria casa, improvvisamente discute di un passato misterioso e torbido della donna. Questo fatto rompe un equilibrio apparentemente sereno e rivela un terribile passato di orrori e dubbi sulle identità di loro due. È uno degli ultimi drammi di Harold Pinter, dallo svolgimento tanto lineare quanto impalpabile, di ambigua lettura e rilettura. Il dramma si chiude in un crescendo di pathos che lascia disturbatamente incantati.

La stagione 2022-2023 del Teatro Boni, dal titolo “Angeli, demoni, diavoli, santi e carogne”, ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. Ingresso 10 euro. I biglietti sono anche acquistabili online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.