Cerimonia di premiazione del concorso letterario nazionale “Argentario 2017”

Riceviamo e pubblichiamo

Suggestiva manifestazione sabato 27 maggio nella sala consiliare del Municipio di Porto Santo Stefano dove, alle ore 17.00, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario nazionale di narrativa e di poesia “Argentario 2017”, organizzato dall’Associazione culturale “Metamorphosis” di Roma con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

A quattro mesi dall’uscita del bando, termina così, con questo evento, aperto a tutti con ingresso libero, la seconda edizione del Premio che si compone di quattro categorie. Le opere pervenute sono state dunque inserite nelle: Sezione A, narrativa edita a tema libero (romanzo, racconto edito – o raccolte di racconti – in lingua italiana, pubblicato o autopubblicato in Italia in qualsiasi anno, anche premiato in altri concorsi); Sezione B, narrativa inedita a tema libero (romanzo, racconto inedito – o raccolte di racconti – in lingua italiana mai pubblicato, premiato o segnalato); Sezione C, poesia edita a tema libero (fino a un massimo di due poesie edite in lingua italiana senza limite di versi, pubblicate o autopubblicate in Italia in qualsiasi anno, anche premiate in altri concorsi) e, infine, Sezione D, poesia inedita a tema libero (fino a un massimo di due poesie inedite in lingua italiana senza limite di versi, mai pubblicate, premiate o segnalate).

Tra tutti i partecipanti, che dovevano essere maggiorenni e presentare componimenti in lingua italiana, verranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria e i finalisti ex aequo in numero di sette, in deroga al bando che prevedeva riconoscimenti anche dal quarto al decimo. A questi, si deve aggiungere il premio speciale della giuria. Gli organizzatori fanno sapere, infine, che dal prossimo anno il concorso comprenderà anche menzioni d’encomio, come sarà riportato nel bando che uscirà nel mese di ottobre 2017.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>