#checinema, parte l’avventura anche a Montalto: domenica pomeriggio i casting al Gabbiano

#checinema – Montalto2017: che l’avventura abbia inizio! Il calendario che riprodurrà le grandi scene del cinema con protagonisti non le grandi star del cinema, ma i personaggi e le location della cittadina castrense inizia il lungo percorso di realizzazione. E, come ogni grande distribuzione cinematografica che si rispetti, inizia dai casting, dai provini per gli aspiranti protagonisti.

#checinema Tarquinia CastingDomenica 12 giugno, a partire dalle 16 e 30 e sino alle 20 e 30, presso Il Gabbiano, sul lungomare Harmine di Montalto di Castro, tutti quanti vorranno provare a vivere un giorno da star possono sostenere il provino davanti allo staff di #checinema e candidarsi a protagonisti o comparse del calendario 2017: una bella foto ricordo e poi il colloquio vero e proprio, in cui mettere in mostra le proprie capacità e provare a guadagnarsi un ruolo.

Scatta quindi la promozione per un’iniziativa che culminerà a novembre, tra spot, trailer e fotografie che guideranno i curiosi lungo un percorso che non sarà provo di spettacolo e sorprese. A Tarquinia, in due anni di realizzazione, #checinema è diventato assoluto protagonista della curiosità cittadina, ottenendo risultati impensabili: due calendari realizzati, oltre 2.000 copie distribuite, più di trenta attività commerciali coinvolte, circa novanta cittadini protagonisti (Sindaco Mazzola compreso) numerosi eventi a corredo dell’iniziativa. Senza dimenticare le due serate di presentazione – le “Notti degli Oscar” – che organizzate nel 2014 al Cinema Etrusco e nel 2015 nella Chiesa di Santa Maria in Castello hanno richiamato rispettivamente 200 e 400 persone e che a Montalto avrà come sontuoso scenario il teatro Lea Padovani.

In alto lo spot ufficiale dell’evento, qui sotto alcuni spezzoni dei casting della scorsa edizione a Tarquinia.