Chiara Bordi, sorrisi e qualche lacrimuccia al Quirinale: e arriva il selfie con Mattarella!

Chiara Bordi, la sua personalità, il suo modo di emozionarsi e trasmetterlo, ma anche la capacità di ritrovare il sorriso ed essere estroversa, non sono certo delle sorprese. Non lo erano per chi, a Tarquinia, l’ha vista crescere, prima e dopo l’incidente. Non lo sono più, via via, anche per colore che ne hanno seguito il percorso a Miss Italia, emblema mediatico del suo modo di riprendersi appieno la vita anche dopo che questa le aveva presentato un conto molto salato.

Ecco: tutte queste caratteristiche della diciottenne di Tarquinia hanno convissuto – l’una di seguito all’altra – nella mattinata di oggi, quando assieme ad altri 28 giovani di tutta Italia Chiara ha ricevuto al Quiriniale dalle mani del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, l’attestato di Alfiere della Repubblica.

Nella splendida cornice delle stanze del Quirinale, infatti, Chiara si è commossa, proprio nel momento di ricevere l’onorificenza e stringere a mano al capo dello Stato. Poi, però, ha ritrovato l’immancabile sorriso, lo stesso con cui si è immortalata assieme ad un altrettanto sorridente Mattarella in un selfie sicuramente atipico per quelle stanze, ma altrettanto adatto a raccontare l’emozione dei ragazzi di oggi, già che proprio a loro era dedicata questa mattinata.