Chiara, che scherzo alle Iene! Il fidanzato Matteo, la sorella Francesca e la band Giraffe complici del servizio di Italia 1

Le Iene lo definiscono un “esperimento sull’amore”, un modo per far conoscere al grande pubblico Chiara Bordi “per il suo cuore di 18enne e non per la gamba che le manca”. Ma quello che è andato in onda poco fa su Italia 1 è stato uno scherzo vero e proprio per la miss tarquiniese, architettato con la complicità principalmente del fidanzato di Chiara, Matteo, di sua sorella Francesca.

Non vi sveliamo tutto del servizio trasmesso stasera – qui potete vederlo sul sito ufficiale delle Iene – ma non possiamo esimerci dal complimentarci con Matteo sia per le doti da attore, sia per la capacità di reggere il filo dello scherzo anche nei momenti più difficili. Tutto nasce, infatti, dal suo riferire a Chiara una notizia clamorosa: la band in cui suona – Giraffe, fenomeno musicale del momento nella città tirrenica, con la forza creativa e sonora di Lorenzo Passamonti – dopo il successo dell’ultimo video ha firmato un contratto per aprire i concerti di una band in Cina per il prossimo anno e mezzo, con partenza da lì a due giorni. La serie di vicende che seguono – e che hanno la povera Chiara come vittima sacrificale – sono a metà tra il commovente e l’esilarante, con tanto di comparsata del batterista della band, Alessandro Passamonti, sino al finale in cui alla giovane miss viene svelato che si è trattato tutto di uno scherzo.