Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea al Tuscia Film Fest 2019

Riceviamo e pubblichiamo

Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea saranno tra gli ospiti della sedicesima edizione del Tuscia Film Fest in programma dal 4 al 13 luglio 2019 a Viterbo.

L’attore romano sarà in piazza San Lorenzo martedì 9 luglio 2019 per presentare Ride, il suo lungometraggio d’esordio alla regia. Con lui la protagonista del film che è stato presentato all’ultimo festival del cinema di Torino e che è uscito nelle sale italiane lo scorso autunno.

Come ogni anno il programma del Tuscia Film Fest proporrà dieci giorni di appuntamenti con il meglio del cinema italiano della stagione con proiezioni abbinate a incontri con registi, attori, sceneggiatori, ecc….
Prevista anche la consegna dei premi Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello” e Pipolo Tuscia Cinema.

Il programma completo sarà ufficializzato giovedì 27 giugno 2019 a Viterbo nel corso della conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione. Dallo stesso giorno saranno disponibili le prevendite sia on line sul sito della manifestazione che presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo.

Nato a Roma nel 1972, Valerio Mastandrea in ormai 25 anni di carriera, da attore e ora anche da regista, sceneggiatore e produttore, si è via via affermata come uno degli interpreti più sensibili del nuovo cinema italiano, rinato sulle ceneri di se stesso a partire dagli anni novanta. Vincitore di 4 David di Donatello (per La prima cosa bellaGli equilibristiViva la libertàFiore) su un totale di 14 candidature, tra le quali per il miglior regista esordiente perRide. Come produttore è stato l’artefice della realizzazione dell’ultimo film di Claudio Caligari,Non essere cattivo.

Chiara Martegiani, dopo aver partecipato ad alcune puntate di Amici, ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia ed è stata lanciata al cinema da Matteo Rovere inUn gioco da ragazzeRide ha rivelato tutto il suo talento e la sua capacità di volteggiare tra diversi stati d’animo.

Per maggiori informazioni (biglietti, prevendite, iniziative collaterali, ecc…) e anticipazioni sulla sedicesima edizione del Tuscia Film Fest: www.tusciafilmfest.com.