Cinigiano, visita guidata ai siti archeologici di Podere Marzuolo e Santa Marta

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 13 luglio, alle 16 e 30, è in programma una nuova visita guidata alla scoperta di due importanti siti archeologici situati nel comune di Cinigiano: Podere Marzuolo a Borgo Santa Rita e Santa Marta  a Poggi del Sasso.

Il ritrovo per i partecipanti  è a Cinigiano, davanti al palazzo del Comune, in piazzale Capitano Bruchi. La visita sarà guidata da due archeologi che hanno seguito la campagna di scavi.

A Santa Marta è stata scoperta una villa romana fondata tra la tarda età repubblicana e il primo impero, mentre a Podere Marzuolo gli scavi hanno riportato alla luce le tracce di un altro grande edificio sempre di epoca romana. Esattamente un anno fa in questo sito si sono concentrati 20 archeologi provenienti dalle università di Cambridge, Arkansas, Melbourne, Cornell e Groningen per scoprire nuove interessanti informazioni su quella che doveva essere un’area produttiva di epoca romana.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>