I cittadini di Vitorchiano hanno incontrato Papa Francesco

Riceviamo e pubblichiamo

Nella mattina di sabato 6 maggio una delegazione di cittadini di Vitorchiano, guidata dal sindaco Ruggero Grassotti, ha partecipato in Vaticano a un incontro su pace, fraternità e dialogo con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI. L’incontro è stato organizzato dal Coordinamento Nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani, in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale della Santa Sede, a cui tra l’altro hanno partecipato 7 mila studenti e insegnanti da tutta Italia.

“Una giornata che rimarrà indelebile nella memoria di coloro che l’hanno vissuta – ha commentato Grassotti – nonché una straordinaria occasione per riflettere sul tema della pace, contro ogni tipo di violenza e per un maggior rispetto del nostro pianeta. Sono orgoglioso di aver rappresentato il mio paese in un momento emozionante come questo”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>