Civitavecchia, il 13 dicembre torna “Note di Natale”: concerto benefico per Telethon

Torna anche quest’anno “Note di Natale”, il concerto di beneficenza promosso a sostegno della Fondazione Telethon e giunto alla XIV edizione. L’appuntamento è fissato per il 13 dicembre alle 18 nella Chiesa di San Francesco di Paola, per una serata dedicata alla musica e alla solidarietà.

Cori ed ensemble protagonisti della serata

Il programma vedrà la partecipazione di tre realtà musicali di rilievo: il Coro della Filarmonica diretto dal Maestro Riccardo Schioppa, l’Ensemble “Clarinettiamo” del Liceo Musicale di Civitavecchia guidato dal Maestro Maria Teresa Sarraconi e il “Coro in Maschera” di Ariccia diretto dal Maestro Fabrizio Menicocci. Un insieme di voci e strumenti che offrirà al pubblico un percorso musicale vario e di qualità.

Musica e solidarietà a favore della ricerca

L’iniziativa sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, obiettivo centrale delle attività di Telethon. L’ingresso è libero e le donazioni raccolte nel corso della serata saranno interamente devolute alla Fondazione. Un’occasione per partecipare a un evento musicale di livello contribuendo anche a un importante progetto solidale.