Civitavecchia, l’associazione Icaro assieme alla Fondazione Cariciv premia due studenti dello Stendhal

Lunedì 6 dicembre, presso la sede della fondazione Cariciv di Civitavecchia, si è tenuta la cerimonia di assegnazione di 2 due borse di studio, dal valore di 750 euro ciascuna, a due studenti meritevoli dell’Istituto ISS Stendhal di Civitavecchia.

Le borse di studio sono state consegnate ai ragazzi dal presidente dell’associazione culturale ICARO, Giorgio de Paolis e dal vice prescindente Stefano Monti. Vincitrice del bando della fondazione, l’associazione ICARO ha deciso di destinare la cifra di 1500 euro a sostengono degli studenti per l’acquisto di tablet e pc divenuti strumenti fondamentali durante la pandemia per la didattica a distanza. Tutto si è svolto alla presenza della presidente della fondazione Gabriella Sarracco, da sempre a sostengono di associazioni ed enti benefici.

“Un modo per aiutare, spronare ed incentivare i ragazzi dopo la pandemia. – le parole del vicepresidente di ICARO, Stefano Monti – È necessario ripartire dalla scuola e dall’insegnamento per reagire a un periodo difficile che ha costretto noi ragazzi a molte rinunce e ci ha sottoposto a molte difficoltà. Noi come ICARO vogliamo esserci, fare nostre le criticità dei ragazziper poi aiutarli a superarle”.