Civitavecchia, nottata impegnativa per i Vigili del Fuoco, tra pescherecci in difficoltà e cassonetti in fiamme

Nottata impegnativa, quella appena trascorso, per i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, chiamati all’intervento su vari fronti.

Alle ore 03.30 circa, i Vigili del Fuoco a bordo della loro motobarca VF RAF e la Guardia Costiera di Civitavecchia sono, infatti, intervenuti a circa 12 miglia nautiche Nord Ovest a largo di Civitavecchia, per prestare soccorso ad un motopeschereccio: il Comandante aveva richiesto aiuto poiché il mezzo stava imbarcando acqua in sala macchine.

Intercettata l’imbarcazione, i VVF e la Guardia Costiera, hanno scortato il natante in difficoltà fino alla Darsena Romana, in quanto l’equipaggio dello stesso stava già autonomamente provvedendo allo svuotamento dell’acqua presente in sala macchine. Il peschereccio è attualmente fuori servizio e ormeggiato in Darsena, in attesa di verifica e riparazione.

Inoltre, tra le 21 alle 03 circa della notte, gli agenti sono dovuti intervenire sette volte in città – via Romolo Mori; viale G. Baccelli, 110; via L. Sabatini; via S. Francesco DiPaola (zona Benci e Gatti); via B. Blasi – per incendi di cassonetti. Sul posto i Carabinieri di Civitavecchia.