Civitavecchia, ribalta autoarticolato al porto: strada invasa dall’olio

Riceviamo e pubblichiamo

Alle ore 20 circa di ieri sera, 16 marzo 2020, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti all’interno dell’area portuale per un incidente stradale.

Un autoarticolato che trasportava olio vegetale, si è ribaltato su una fiancata per cause ancora in fase d’accertamento. L’incidente è avvenuto in corrispondenza della rotonda situata nei pressi del varco nord. Il trattore è di proprietà dell’impresa servizi portuali di Civitavecchia CILP, la cisterna (semirimorchio) invece della ditta Kortimed. Il conducente di nazionalità italiana, è rimasto illeso ma intriso d’olio ed è stato comunque trasportato per precauzione, presso l’ospedale San Paolo per gli accertamenti del caso.

Tutto il carico, 33 ql circa di olio, ha invaso la sede strada, per cui è stata interdetta la viabilità lungo il tratto di strada interessato dall’evento. I VVF hanno messo in sicurezza l’area.

Su disposizione dell’Autorità Portuale, l’aspirazione del liquido e la bonifica dell’area, è stata effettuata dalla società Tecnomate di Civitavecchia, mentre il ribaltamento del veicolo verrà effettuato domani mattina e per motivi di sicurezza sarà presidiato dai Vigili del Fuoco. Sul posto Capitaneria di Porto; Autorità Portuale e CILP. Nessun altro veicolo coinvolto.