Civitavecchia, venerdì al Porto la riunione per celebrare l’avvicinarsi del Natale

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì mattina, presso il terminal crocieristico “A. Vespucci” del porto di Civitavecchia, l’intero cluster marittimo e portuale si è riunito per celebrare l’avvicinarsi del Natale.

Come avvenuto lo scorso anno, la Capitaneria di porto di Civitavecchia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale hanno invitato tutti i componenti della realtà portuale a partecipare, prima delle festività, ad un momento conviviale, inclusivo, che permettesse di rafforzare il senso di comunità e unione tra tutti coloro che operano nel porto e per il porto.

L’evento è stato impreziosito dalla celebrazione della S. Messa officiata da S.E. Mons. Luigi Marrucci, alla presenza delle massime autorità locali, tra cui il Sindaco avv. Ernesto Tedesco ed il Procuratore della Repubblica dott. Andrea Vardaro, nonché i rappresentanti delle Forze di Polizia.

La futuristica sala del terminal, arricchita dalla suggestiva visione del mare increspato oltre le ostruzioni portuali, ha accolto non solo il personale della Capitaneria di porto e dell’Authority, ma tutta la famiglia portuale, comprensiva di operatori dei servizi tecnico-nautici, terminalisti, imprese portuali e pescatori della darsena traianea.   Il Comandante del porto, Vincenzo Leone ed il Presidente dell’A.d.S.P. hanno ringraziato tutti i numerosi partecipanti che con la loro presenza hanno testimoniato e rafforzato lo spirito di collaborazione che da sempre, nonostante le difficoltà, contraddistingue la complessa e articolata realtà portuale.