CNA Sostenibile, ciclo di corsi di aggiornamento su Haccp e novità in materia di igiene degli alimenti: si partirà il 27 febbraio a Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Un ciclo di corsi di aggiornamento obbligatori per gli addetti e i responsabili Haccp formati prima del marzo 2015, con un focus sulle più recenti novità normative. A organizzarlo, è CNA Sostenibile, d’accordo con gli organi di vigilanza e controllo a livello territoriale.

Si partirà giovedì 27 febbraio a Tarquinia, presso la sede CNA di via Vincenzo Ferri, nella zona artigianale. Il corso avrà una durata di quattro ore, dalle 14 alle 18.

L’approfondimento riguarderà sia gli obblighi introdotti dal  Regolamento UE 2158/2017, che ha istituito “misure di attenuazione e livelli di riferimento per la riduzione della presenza di acrilammide negli alimenti” (parliamo di una sostanza chimica, presente in un’ampia gamma di prodotti, che può aumentare il rischio di cancro nei consumatori, in particolare nei soggetti più esposti e sensibili), sia le nuove modalità di controllo applicate dalle autorità competenti in materia di sicurezza alimentare ed etichettatura in base al Regolamento UE 625/2017 Info e adesioni: CNA Sostenibile, telefono 0761.1768309 – e-mail marinamaggini@cnasostenibile.it.