CNA Sostenibile, nuovo corso di aggiornamento per assistente di studio odontoiatrico

Riceviamo e pubblichiamo

Come promesso, CNA Sostenibile ha messo in agenda, presso la propria sede di Viterbo, un nuovo corso per l’aggiornamento obbligatorio degli assistenti di studio odontoiatrico (Aso) e assistenti alla poltrona. “Il trattamento dei dati personali negli studi odontoiatrici”: è questo l’argomento che sarà approfondito nelle giornate del 10 e 18 dicembre, dalle 8,30 alle 13,30, per complessive 10 ore.

I partecipanti acquisiranno le competenze chiave per gestire in autonomia gli strumenti che ciascuno studio è tenuto ad adottare affinché siano garantiti la protezione, il corretto trattamento e la conservazione dei dati dei pazienti, in base alle norme vigenti in materia di tutela della privacy.

Il corso è autorizzato dalla Regione Lazio. Per iscriversi, c’è tempo fino al 10 novembre.

CNA Sostenibile ricorda che sono tenuti a frequentare eventi formativi di aggiornamento sia gli assistenti in possesso di qualifica/certificazione sia i lavoratori esentati dalla formazione e dall’esame finale. Parliamo, nel secondo caso, di chi ha, o ha avuto, un inquadramento contrattuale di assistente alla poltrona/assistente di studio odontoiatrico e può documentare un’attività lavorativa, anche svolta e conclusasi in regime di apprendistato, di non meno di trentasei mesi, sebbene non consecutiva, espletata negli ultimi cinque anni antecedenti l’entrata in vigore del decreto del presidente del Consiglio dei ministri sullo standard formativo e professionale.

Info: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (zona Poggino), telefono 0761.1768320. E-mail: ernestoallegrini@cnasostenibile.it.