Colorful Nights: questo inverno a Londra un nuovo festival delle luci sostituisce Winter Lights a Canary Wharf

winter lights london

L’ormai tradizionale appuntamento annuale con il festival delle luci Winter Lights a Canary Wharf non si terrà nel gennaio 2021, ma un nuovo evento di illuminazione, addirittura più lungo, sta per prenderne il posto.

Da diversi anni, varie installazioni luminose venivano installate in vari angoli di Canary Wharf per alcune sere di gennaio, visitabili gratuitamente dal pubblico: una prospettiva, quella di Winter Lights, difficile da conciliare con le difficoltà dell’era delle distanze sociali.

Nell’area arriva perciò Colorful Nights, una mostra di opere d’arte di luce della durata di due mesi. I dettagli completi del festival non sono ancora stati rivelati, ma si sa che nove nuove installazioni luminose saranno disseminate sotto i grattacieli di Canary Wharf, tutte facilmente visibili da lontano, riducendo la probabilità che la folla si raccolga, e alcuni addirittura visibili alla luce del giorno.

La durata di due mesi per visitare Colorful Nights sembra un modo utile a evitare i problemi di distanziamento sociale di Winter Lights, aggiungendo un tocco di gioia tanto necessaria in queste oscure notti invernali.

Colorful Nights si svolgerà a Canary Wharf, dal primo dicembre 2020 al 30 gennaio 2021, tutti i giorni fino alle 22:00. La visita è gratuita e una mappa e ulteriori dettagli verranno messi a disposizione nei prossimi giorni.