Colpo Maremmana del derby: 1 a 0 al Pescia. La Corneto vince fuori casa ed è in testa

Domenica di campionato di metà ottobre dal clima quasi primaverile: ed alta è la temperatura anche in campo, con tanti gol e risultati sorprendenti.

Non aveva il favore del pronostico, ad esempio, la Maremmana nel derby all’Incotti contro la Nuova Pescia Romana: eppure i ragazzi di Mister Lupidi compiono la doppia impresa di fermare le bocche da fuoco ospiti e trovare la rete che vale vittoria e sorpasso in classifica. Dopo lo 0 a 0 del primo tempo, nella ripresa decide Mimiri, mentre il Pescia, dopo il 6 a 0 in casa della scorsa settimana, non trova la via della rete per la seconda volta di fila in trasferta.

Per la Maremmana, sei punti e secondo posto in classifica, a conferma di quanto di buono già messo in mostra la scorsa stagione. Per il Pescia, invece, un -3 dalla vetta, ora occupata da un trio composto anche dalle altre due più accreditate candidate al titolo in Prima Categoria.

La Corneto Tarquinia, infatti, trova la prima vittoria corsara della stagione andando a vincere 3 a 1 a Valentano: apre Nori, poi doppietta di Antonini, ora capocannoniere. Vince di rigore anche il Gallese contro il Vetralla, ed a chiudere il terzetto di testa è la Canepinese, che vince sul campo del Latera.

In Promozione, l’Atletico Ladispoli prolunga la crisi del Montalto, che subisce altre quattro reti; a poco vale la tentata rimonta con i gol di Chiaranda, Marzi e Vittorini, i tre punti vanno ai romani e i gialloblù restano fermi a quota 7 punti, raggiunti proprio dai diretti rivali. Attesa nel pomeriggio la CPC, impegnata sul campo di Acquapendente. Due a due in rimonta del Santa Marinella in casa col Grifone Gialloverde.

In Eccellenza, invece, il Civitavecchia va in vantaggio con Gimmelli, spreca più volte il 2 a 0 e si fa raggiungere al Fattori a 10 dalla fine dall’Astrea. Pari a reti inviolate del Tolfa in casa del Tor Sapienza.