Comitato per la mobilità: “Tirrenica, ecco la verità SAT: il ponte sul Mignone non esiste”

Riceviamo e pubblichiamo

1546388_10203180208456694_962091741_nI cittadini sono scesi di nuovo in strada ed ottengono la verità, la SAT conferma quello che hanno sempre sostenuto, il ponte sostitutivo e le relative complanari non esistono. La richiesta del cronoprogramma da parte dei cittadini ha messo in crisi tutti, la SAT perché non vuole fornirlo, il Sindaco di Tarquinia perché svelerebbe i particolari di anni di bugie raccontate al posto della verità.

Come già annunciato da alcuni giorni, questa mattina si è svolto il sit-in organizzato dal Comitato per il diritto alla Mobilità di Tarquinia per ottenere la pubblicazione del crono programma dei lavori dell’autostrada Tirrenica per il Lotto 6A. Alle 9.30 è iniziata la trattativa per avere il documento ma senza risposta da parte della SAT che ha preferito trincerarsi dietro un imbarazzante e lungo silenzio. Alle ore 12 mentre la protesta arrivava al bordo della SS Aurelia è stato annunciato l’arrivo del crono programma ma che in realtà con grande delusione si trattava di vecchi documenti già noti e senza alcuna rilevanza.

1800480_10203180227257164_331793349_nIl grande risultato che invece incassano i cittadini che hanno manifestato, è stato il comunicato pubblicato sui giornali on line alle 12.30 da parte della SAT con cui risponde alla richiesta del crono programma, confermando le preoccupazioni della comunità che denunciava la completa mancanza di viabilità alternativa adeguata.

Il comunicato scritto da SAT fuga ogni dubbio, il ponte sul Fiume Mignone non è previsto contrariamente a quanto sempre affermato dal Sindaco Mazzola, infatti nella nota si spiega bene che con l’entrata in esercizio dell’infrastruttura autostradale la viabilità alternativa non esiste e che i residenti saranno costretti a fare il giro di Peppe, utilizzando la strada litoranea per gli spostamenti da e per Tarquinia.

Il comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia