Communicating with Tourists: Università Agraria e Tarquinia Viva dalla parte dei commercianti

Riceviamo e pubblichiamo

Maurizio Leoncelli e Alessandro Antonelli università agraria tarquiniaCommunicating with Tourists, l’Università Agraria di Tarquinia in sinergia con l’Associazione Commercianti Tarquinia Viva, con il patrocinio del Comune di Tarquinia, varano un progetto utile ed ambizioso aperto a tutti gli operatori commerciali della Città. Un corso di inglese a loro riservato per garantire un approccio con il turista efficace mediante nozioni tecniche e specifiche per la propria attività e per dare informazioni turistiche di base in lingua inglese.

“Dal confronto tra operatori commerciali è emersa una lacuna diffusa ed un’esigenza comune. Obbiettivo –   spiega il Presidente di Tarquinia Viva Maurizio Leoncelli – è quello di fornire le basi linguistiche necessarie agli operatori commerciali per interfacciarsi ai turisti. Elementi semplici che permettano di interagire e fornire utili informazioni. Sempre più numerosi i turisti che provengono dall’estero, e nel nostro tempo la lingua non può essere una barriera, contro cui infrangere opportunità di lavoro e guadagno. Una logica di formazione e approfondimento utile che dimostra il salto di qualità delle attività commerciali del nostro territorio, consci che occorre modificare il proprio approccio con il lavoro in funzione di rinnovate esigenze”.

Per il Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli “la voglia di crescere e operare nell’interesse della Città, la rinnovata consapevolezza degli operatori commerciali di Tarquinia, del ruolo strategico e della necessità di affrontare la sfida del nostro tempo hanno indotto l’Università Agraria a sostenere un progetto di prospettiva ed intelligenza, che guarda ad una categoria e alla volontà di migliorare l’immagine complessiva della nostra collettività”.

Il corso di inglese è riservato agli operatori commerciali e si svolgerà a Palazzo Vipereschi presso la sede istituzionale dell’Università Agraria. Le lezioni avranno inizio nel mese di Aprile e saranno articolate in moduli da 90 minuti per complessive 24 ore, studiati in funzione della base di partenza dell’iscritto. Saranno supervisionate dalla Professoressa Laura Candelo. Le iscrizioni saranno aperte dal 21 marzo, chiuse il 1 aprile, e raccolte presso l’Università Agraria. Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.