Con Clazz, ad Arcidosso protagonista la musica del mondo da Cuba all’India

Riceviamo e pubblichiamo

A Arcidosso (GR), domenica 29 luglio alle ore 21.30, tornano i concerti di Clazz, il festival internazionale che fino al 5 agosto trasforma il borgo toscano in un vero laboratorio musicale, dedicato alla musica.

Nella settimana in cui studenti internazionali frequentano seminari dedicati alla musica jazz, questo primo appuntamento propone “Il mondo di Clazz”, un vero e proprio viaggio nella world music con sonorità che spaziano da Cuba all’India.

Sul palco un gruppo nutrito di musicisti con Jeremy Cohen, violino; Helmut Lipsky, violino; Matt Pickart, violino e viola; Crispin Campbell, violoncello; Klaus Lessmann, clarinetto e sassofono; Joseph Sheehan, pianoforte; Andrea Pellegrini, pianoforte; Carlo Bellucci, contrabbasso; Shawn Mativetsky, tabla e batteria.

Il 31 luglio un trio formato da Joseph Sheehan, piano; Carlo Bellucci, contrabbasso e Claudio Sbrolli, batteria, sarà protagonista di Jazz Jam presso il Wish Pub mentre il 3 agosto da Jeremy Cohen a Charles Mingus si sogna con “Blues e Oltre”.

Gli studenti di jazz saranno protagonisti con un grande concerto che il 4 agosto li vedrà impegnati con un programma che prevede l’esecuzione di standard jazz, manouche, latin jazz, e blues

Il 5 agosto invece Jazz Session Finale con la Clazz Chamber Orchestra diretta da Crispin Campbell.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e avranno luogo al teatro del paese con inizio alle ore 21.30. La Jazz Jam del 31 luglio che avrà luogo al Wish Pub con inizio alle ore 21.30.

Per maggiori informazioni:

Pro Loco Arcidosso 0564 968084 – 388 8656971; locoarcidosso@yahoo.it

Su Facebook: Pro Loco Arcidosso