Con “Guizzino” oggi all’Argentario debuttano le letture animate in biblioteca

Riceviamo e pubblichiamo

Primo appuntamento, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 15.30 nella biblioteca comunale in via Martiri d’Ungheria a Porto Santo Stefano, con la rassegna Leggere è uno spettacolo, letture animate per bambini da 4 a 8 anni. Per questo debutto, gli organizzatori, Movimento Creativo Argentario e Recitazione Argentario, coadiuvati dai responsabili della biblioteca comunale e dall’Associazione Genitori Argentario, hanno scelto “Guizzino” di Leo Lionni, storia di un pesciolino nero tra tanti pesciolini rossi.

Guizzino, nero e dunque diverso dagli altri, vive all’improvviso la difficoltà di trovarsi solo e senza ricordare la strada di casa quando tutti devono mettersi in salvo da un tonno enorme. Finale a sorpresa per questa storia dalla cui lettura si passerà all’animazione. Ogni bambino avrà il suo ruolo e tutti insieme renderanno vive le parole della storia del libro, incentivando così la voglia di leggere, fondamentale per la crescita intellettiva e culturale. Il tutto, per la durata di un’ora ed anche di più, se i piccoli attori mostreranno di divertirsi.

Oltre alla fascia di età menzionata, per partecipare è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale di Monte Argentario. Inoltre, essendo i posti limitati, occorre prenotarsi rivolgendosi alla biblioteca o telefonando al numero 0564/815865 oppure inviando una mail a: biblioteca@comune.monteargentario.gr.it. La partecipazione è gratuita.