“Con il cuore e con la danza”: stasera a Tarquinia lo spettacolo per l’associazione FamiglieSma

Riceviamo e pubblichiamo

Al via sabato 15 dicembre la seconda edizione di : “Con il cuore e con la danza”. Spettacolo di tutte le scuole di danza della città di Tarquinia realizzato con unico scopo di raccogliere fondi per una causa benefica infantile.

L’ evento si terrà alle ore 21 presso il centro commerciale Top 16 a Tarquinia , una staffetta di generi , musiche e balli allieteranno la serata che vedrà esibizioni di ballerini di tutte le età e categorie.  Nato da un’idea di Rita Jacopucci lo scorso anno questo evento vuole evidenziare come Tarquinia sia sempre pronta a scendere in campo per le battaglie solidali e vuole inoltre rendere omaggio alla madrina della serata Cristina Trevisol, ballerina professionista di fama mondiale nata e cresciuta Tarquinia che proprio lo scorso anno tornò a ballare nel suo paese per la prima volta dopo aver vinto tanti titoli mondiali insieme al suo compagno Andrea Leandri.

Il ricavato verrà donato all’ associazione FamiglieSma , per aiutare famiglie nella cura di bambini affetti da atrofia muscolare spinale (Sma) , una patologia neuromuscolare caratterizzata dalla progressiva morte dei motoneuroni, le cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento. La Sma colpisce circa 1 neonato ogni 10.000 e costituisce la più comune causa genetica di morte infantile.

Nel ringraziare tutte le associazioni, i volontari, gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e ad unirsi in questo atto di solidarietà.