Con lo scooter elettrico sull’Aurelia: disabile soccorso dalla Polizia Stradale di Tarquinia

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo e prevenzione predisposte quotidianamente, una pattuglia della Polizia di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia, in servizio sulla SS1 “Aurelia”, durante il turno pomeridiano di ieri, sabato 14 settembre, intorno alle ore 16.30, all’altezza del km.105+000, rintracciava una persona disabile che percorreva quella tratta molto trafficata a bordo di uno scooter elettrico a quattro ruote, nel territorio del Comune di Montalto di Castro.

I poliziotti, vista la grave situazione di pericolo per l’incolumità del soggetto e degli altri utenti della strada, adottavano immediatamente tutte le cautele del caso per mettere in sicurezza l’uomo, ponendo il veicolo di servizio a sua protezione, e, successivamente, scortando il malcapitato verso la più vicina piazzola di servizio.

Il signore in questione, di oltre 60 anni, riferiva agli operatori di essere rimasto senza carburante della propria autovettura e che, pertanto, si era incamminato con la sua carrozzina elettrica verso la più vicina area di servizio, che, però, distava qualche chilometro. A questo punto, gli agenti accompagnavano il signore a fare rifornimento con l’auto di servizio, lo riportavano alla sua autovettura e lo aiutavano a risalire sulla stessa. Dopo averli ringraziati per l’aiuto ed il soccorso prestato, lo stesso riprendeva regolarmente la sua marcia.