Corneto, esame Vigor; Velka chi si rivede!

di Francesco Montesi

CalcioDomani pomeriggio (ore 14 e 30) al ”Dario Dante Vitali” di Acquapendente la Corneto Tarquinia di mister Ercolani sfiderà in trasferta la squadra locale allenata da Riccardo Fatone, tra le favorite della vigilia e ora – a un terzo di campionato – in fuga solitaria in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda. È il primo scontro con squadre di alta classifica in trasferta per l’undici rossoblù, squadra costata un quarto rispetto a quella acquesiana, che vede tra le proprie fila gente come Del Giusto (Serie D ed Eccellenza toscana, ma in dubbio per domani), Zammarchi, Saleppico (classe ‘93 scuola Ternana), capitan Colonelli, Fini (assente per infortunio alla spalla), il portiere Nulli 91 (serie D con l’Orvietana per due stagioni) Avola; insomma, una vera e propria corazzata con all’attivo 35 reti fatte e solo 8 subite: dato che, se ce ne fosse bisogno, dà ancora di più l’idea della forza di questo gruppo.

Ercolani, dal canto suo, ha a disposizione tutti gli effettivi ad eccezione di Forieri e dovrà far ricadere il peso dell’attacco sul solo Rosati, unica punta di ruolo rimasta viste le partenze ancora non rimpiazzate di dicembre e in attesa dell’inserimento di Maisto dalla Cpc, volto nuovo appena aggregato al gruppo.

Invece la Velka Tarquinia in Prima categoria affronta l’Ischia di Castro del bravo ”Mimmi’ Gasperini e di capitan Luciano Brizi, che proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive a sei. Tante le novità su entrambi i fronti: particolarmente interessanti quelle in casa blaugrana, con gli arrivi di due istituzioni del calcio locale come Fabio Perugini ed Antonio Giammusso che, insieme a Casali, Bramucci, Catini e mister Marco Bellucci, vanno a ricomporre buona parte di quella Corneto vincente in promozione stagione 2009\2010. Calcio d’inizio al ”Cardoni” alle ore 11.