Corneto, sconfitta di rigore davanti all’ex Iacomini. Tolfa e CPC ora rischiano grosso

Bricchetti e Laurato: con questi due marcatori il Civitavecchia batte un’Almas Roma sempre più inguaiata in classifica e torna a sperare nel secondo posto, già che il Ladispoli cade a Montecelio e la seconda piazza, ora occupata dalla Valle del Tevere, dista tre punti.

Valle del Tevere uscita vincitrice da una battaglia con la Compagnia Portuale, ancora nel baratro ma sempre viva: dopo un primo tempo a reti bianche, la ripresa riserva cinque reti, con gli ospiti che accorciano per due volte le distanze – Ruggiero e Elisei – e recriminano per rigori non concessi. Complessa la situazione salvezza, perchè ai margini della zona spareggi corrono e si alza la soglia anche per l’accesso ai play out.

Ad impantanarsi sono anche Tolfa e La Sabina, che impattano 0 a 0 nel confronto diretto trovando un punto che di fatto serve poco ad entrambe.

In Promozione, stop della Corneto Tarquinia in casa del Ronciglione UTD del grande ex Peppe Iacomini: dopo recriminazioni su rigori non concessi ed una grossa occasione fallita, i rossoblu capitalo dal dischetto a dieci dalla fine. Salvezza diretta ora a +5, playout a +2 e domenica un match fondamentale al Bonelli contro il Garbatella.