Coronavirus a Londra: stasera Clap for Carers, l’applauso popolare e collettivo per ringraziare il personale sanitario

Il Chancellor Rishi Sunak presenterà un pacchetto finanziario volto ad aiutare i lavoratori autonomi attraverso la crisi del coronavirus, illustrando le sue misure alla conferenza stampa quotidiana di Downing Street.

Il governo ha nel frattempo dichiarato che prevede di eseguire 10.000 test Covid-19 al giorno entro la fine di questa settimana.

Intanto una manifestazione nazionale di ringraziamento per il personale sanitario e i volontari è prevista per questa sera, quando i residenti di tutto il paese si uniranno a Clap for Carers per lodare il personale del SSN e gli assistenti che lavorano durante l’epidemia.

Un insegnante di yoga alla base di una campagna per un applauso a livello nazionale per mostrare supporto allo staff del SSN e riunire le comunità ha affermato che la risposta dei londinesi è stata “sorprendente”.

Annemarie Plas, 36 anni insegnante di yoga di Streatham Hill, è l’ideatrice dell’iniziativa e sta chiedendo alle persone di manifestare la loro gratitudine a medici, farmacisti, infermiere e volontari aprendo le finestre e battendo le mani alle 20 di stasera. Postando sui social media, chiede ai britannici di unirsi “dal divano, dal giardino, dal balcone, dalla strada o da qualsiasi altra parte, usando mani, piedi, padelle, pentole o anche solo la voce per gridare il proprio apprezzamento”. Alle persone viene anche chiesto di condividere video online.